The Witcher a New Saga Begins – CD Projekt RED annuncia il prossimo videogioco della serie basato su Unreal Engine 5!

The Witcher A New Saga Begins CD Projekt RED

CD Projekt RED ha annunciato a sorpresa che è al su una nuova saga di The Witcher. E lo ha fatto con un post su Facebook e un aggiornamento del sito ufficiale. Il nuovo capitolo sarà interamente basato su Unreal Engine 5 e questo ci fa pensare sarà destinato esclusivamente a PlayStation 5 e Xbox Series X.

Il comunicato presente sul sito di CD Projekt RED recita quanto segue: “Siamo felici di annunciare che il nuovo capitolo del videogioco di The Witcher è ttualmente in sviluppo, dando il via a una nuova saga per il franchise“.

“Questo è un momento esaltante perchè passeremo dal REDengine a Unreal Engine 5, avviando una partnership strategica pluriennale con Epic Games. Questa coprirà non solo la licenza, ma anche lo sviluppo tecnico di Unreal Engine 5 così come potenziali future versioni di Unreal Engine. Collaboreremo strettamente con gli sviluppatori di Epic Games con l’obiettivo primario di aiutare a cucire l’engine per le esperienze open-world”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In questo momento, non sono disponibili ulteriori dettagli riguardo il gioco, come tempi di sviluppo o data di lancio“. Questo fa chiaramente capire come il progetto sia appena entrato in fase di pre-produzione, proprio come per l’annuncio di 2077 a gennaio 2013.

Il passaggio dal REDengine a Unreal Engine 5 fa presagire che lo studio si voglia togliere dalle spalle il gravoso compito di realizzare un nuovo motore grafico, soprattutto considerando i gravi problemi che ha avuto 2077 su PlayStation 4 e Xbox One.

D’altronde il motore di gioco di Epic Games ha già fatto vedere cosa è in grado di fare e gestire su PlayStation 5 e Xbox Series X grazie alla tech demo The Matrix Awakens. Ma questa è solamente l’ultima incarnazione del motore di gioco di cui già avevamo avuto modo di apprezzarne il potenziale nella presentazione di maggio 2020.

CD Projekt RED ha anche speso qualche parola finale per 2077. Il progetto continuerà a essere sviluppato sull’attuale REDengine, anticipandoci che sono già al sulla prossima .

In conclusione non possiamo che avere già un hype elevatissimo per il ritorno di The Witcher, anche se è presumibile che manchino ancora molti anni alla sua uscita. Questo però dovrebbe togliere ogni dubbio sulla natura esclusivamente del titolo, quindi ora avete un motivo in più per passare a PlayStation 5 e Xbox Series X qualora non ne abbiate già avuti abbastanza!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: CD Projekt RED