Subnautica sta per tornare! Unknow Worlds al lavoro su un nuovo gioco della serie survival

Subnautica

Subnautica è stata una graditissima sorpresa per la community di giocatori, imponendosi come uno dei migliori titoli survival di sempre e, allo stesso tempo, anche una delle esperienze videoludiche più terrificanti degli ultimi anni, tanto che definirlo “survival horror” non sarebbe nemmeno così sbagliato. Unknown Worlds, però, ha annunciato di essere al lavoro su un sequel del gioco.

La conferma arriva tramite un annuncio di lavoro della stessa software house. Nell’annuncio è richiesta una persona che possa coprire la figura del Senion Narrative Designer, specificando nello stesso che quest’ultimo si occuperà di un nuovo titolo ambientato nell’universo di Subnautica.

L’annuncio di lavoro, infatti, recita: “Siamo alla ricerca di un Senior Narrative Designer che possa lavorare con noi per aiutare a definire le basi del prossimo gioco ambientato nell’universo di Subnautica!”. L’annuncio, chiaramente, manca di dettagli riguardanti il progetto in questione.

Dopotutto, il capitolo ora è nelle prime fasi dello sviluppo, e potremmo non vedere materiale per diversi mesi. In ogni caso, l’interesse verso questo nuovo gioco è elevatissimo, visti i precedenti eccezionali mostrati dalla software house con i primi due capitoli. Non è nemmeno noto se ci troveremo di nuovo su 4546B o se esploreremo un nuovo pianeta.

Insomma, ne sapremo sicuramente di più in futuro. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione di Subnautica: Below Zero, un titolo che è riuscito addirittura a “espandere l’eccellenza”.

Fonte: PC Gamer