Blizzard Entertainment ha appena tenuto un breve streaming per annunciare il termine dei lavori su Diablo Immortal, e la conseguente data di lancio su dispositivi Android e iOS.
Diablo Immortal sarà disponibile a partire dal 2 giugno 2022 sui dispositivi mobile Android e iOS, ma lo streaming è stato anche il momento giusto per annunciare anche l’arrivo della versione PC che inizialmente sarà disponibile come Open Beta dalla stessa data.
Questo è l’ultimo titolo della saga, erede di Diablo 3 e pensato appositamente per essere giocato in mobilità con una interfaccia ad hoc. Inoltre è un antipasto nell’attesa che termini lo sviluppo dell’attesissimo Diablo 4, che con tutta probabilità non uscirà prima del 2023.
Diablo Immortal quindi è una versione che potremmo definire ‘light‘, del gioco che per anni abbiamo potuto apprezzare su PC e console e che per la prima volta nella sua storia arriva sui dispositivi mobile.
Ma questa non è l’unica versione a cui si sta lavorando. L’evento è stato anche l’occasione per annunciare che sempre dal 2 giugno sarà disponibile anche la versione PC in Open Beta. Ciò significa che si potrà giocare anche dal PC di casa e soprattutto su tutti quei dispositivi ibridi con display touch i Microsoft Surface.
Ci giocherete? Come sempre fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Blizzard Entertainment