La bolletta dell’energia sembra aumentare ad un prezzo sempre più alto. Per questo motivo, uno dei principali fornitori British Gas ha deciso di dare alcuni consigli per risparmiare il più possibile con l’uso di PlayStation e Xbox e degli apparecchi elettronici. Nonostante ciò però, i dati non sarebbero del tutto veritieri.
La compagnia infatti, ha affermato che spegnendo le console di gioco, invece di attivare la modalità riposo, è possibile risparmiare circa 12.17 sterline all’anno. La stessa cosa succedere per televisori, PC e laptop.
Secondo British Gas, spegnere una tv varrebbe 24.61 sterline in meno all’anno ma i televisori di norma consumano ormai 0.5 Watt all’ora quando sono in stand-by. Il costo medio dell’energia nel Regno Unito sembrerebbe essere quindi di circa 1.23 sterile all’anno.
Per quanto riguarda le console però, secondo quanto riferito da Sony, PlayStation 5 consuma 0.36 Watt all’ora in modalità riposo, arrivando fino a 3.2 Watt all’ora se si sta facendo un download o caricando un controller.
Per Pushsquare, il prezzo minimo sarebbe di 0.88 sterline all’anno. Nel caso si faccio uso massimo al giorno della propria PlayStation 5 scaricando giochi in modalità riposo si parla di 7.85 sterline all’anno.
Sostanzialmente, la cifra di British Gas sembrerebbe troppo alta anche se, ovviamente, è sempre meglio spegnere del tutto le proprie console e i propri apparecchi elettrici per risparmiare sulla bolletta e per aiutare l’ambiente. Nonostante tutto comunque, la differenza annuale non sarà rilevante.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: PushSquare