PlayStation Plus Premium, come ben sappiamo, sarà gratuito per tutti coloro che sono abbonati a PS Now. Ma cosa succede quando l’utente è abbonato sia a PlayStation Now che a PS Plus? Ce lo svela Sony Interactive Entertainment in una FAQ dedicata al nuovo servizio di Sony, dove viene spiegato come sarà gestito l’upgrade a Premium, chiarendo soprattutto il discorso sull’estensibilità dello stesso.
Stando a quanto chiarito da Sony, l’abbonamento verrà aggiornato a PS Plus Premium e si estenderà fino alla data di scadenza dell’abbonamento più longevo tra i due. Se ad esempio il vostro abbonamento a PS Plus scadesse il 10 gennaio 2022, mentre quello del PS Now scadesse il 28 agosto, allora PS Plus Premium si allaccerà alla scadenza del PS Plus.
Ciò significa che il vostro abbonamento PS Plus Premium durerebbe sino al 10 gennaio 2023. Una situazione che non potrà che risultare ghiotta per tutti coloro che sono abbonati a PS Now e PS Plus e dispongono di diversi mesi, se non addirittura anni, di uno di questi due abbonamenti. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Sony permetterà anche una sorta di passaggio all’abbonamento successivo, senza però dover spendere più del necessario. Inoltre, Sony Interactive Entertainment ha svelato quelli che sono i giochi dati in regalo con PlayStation Plus questo mese, mentre a breve scadrà il tempo per riscattare i giochi di aprile.
Fonte: FAQ PlayStation