Layers of Fear 3: svelato il nuovo gioco di Bloober Team al Summer Game Fest

bloober-team-layers-of-fear-3

Layers of Fears 3, il nuovo horror psicologico, sviluppato da Bloober Team si è mostrato all’interno della cornice del Summer Game Fest. L’annuncio era già nell’aria dopo che la stessa Bloober Team aveva condiviso un’immagine alquanto esplicativa del suo prossimo gioco, che ha portato i fan e gli insider di tutto il mondo a puntare il dito contro la terza terrificante incarnazione della serie Layers of Fears. Il trailer ci riporta a rimmergerci all’interno delle lugubri atmosfere di una magione, tra enigmi e terrificanti misteri da dover risolvere senza cedere alla follia.

Si tratta del terzo gioco della seria cominciata nel 2016 con la pubblicazione, da parte di Aspyr, di Layers of Fear (al singolare, da notare). Quel titolo, poi, ebbe un seguito nel 2019 con Layers of Fear 2. Entrambi i giochi, si disse all’epoca, prendevano vagamente spunto da elementi tipici del linguaggio horror e già visti in P.T. (il Playable Teaser del Silent Hills di Hideo Kojima). Che i ragazzi di Bloober Team siano affascinati dalla serie Konami lo si nota anche dal loro ultimo titolo: The Medium. Secondo quanto dichiarato, si tratta di una lettera d’amore al brand Konami.

Il Layers of Fear 3 (Fears, per la precisione) visto nel trailer sembra riprenda a piene mani dai due titoli precedenti.

Layers of Fear 3 uscirà nel 2023, e sarà esclusiva per le console Next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X e S) e PC.

Voi cosa ne pensate delle immagini appena viste? Vi aspettavate la sorpresa da parte di Bloober Team?

Fonte: Bloober Team