Sono passati ormai ben 27 anni dal 24 agosto 1995, il giorno del lancio di Internet Explorer, il celebre browser che per diverso tempo è stato quello predefinito di casa Microsoft su Windows.
Internet Explorer è stato oggetto molto spesso di meme a causa della lentezza del browser. Nonostante ciò però, ha sempre avuto un ottima presenza fissa in diversi sistemi domestici e anche aziendali.
Dal 15 giugno 2022 così, arriverà la fine di Internet Explorer, almeno per quanto riguarda i sistemi Windows 10 SAC, Windows 10 20h2 e Windows 10 IoT. Al suo posto ci sarà il moderno Microsoft Edge.
In questi sistemi, l’utente verrà reindirizzato da Explorer a Edge. Detto questo però, non sparirà ancora del tutto e sarà disponibile su alcune versioni come Windows 7 ESU, Windows 8.10 e Windows 10 LTSC client, IoT e Server. Il browser su questi sistemi non riceverà più update di sicurezza, in altri invece dove sarà ancora utilizzabile arriveranno ancora aggiornamenti e non sparirà il supporto tecnico.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Come al solito vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Economic Times