Uncharted: il film in arrivo su Netflix? Mancherebbe solo la conferma ufficiale

Uncharted il film offical poster Tom Holland Mark Wahlberg Sony Pictures

Uncharted, adattamento cinematografico dell’omonima opera videoludica realizzata da Naughty Dog, sembra aver finalmente trovato una data d’uscita su Netflix anche se al momento si parla solo Stati Uniti.

Secondo il sito What’s on Netflix la pellicola con protagonista il giovane Tom Holland potrebbe fare il suo debutto su Netflix a partire dal prossimo 15 luglio 2022. L’arrivo di Nathan Drake sulla famosa piattaforma di streaming è una conseguenza del recente accordo che ha visto coinvolti i due colossi Sony e Netflix, accordo che ha assicurato l’aggiunta al catalogo della piattaforma di molti titoli Sony in anteprima.

Nessuna notizia invece per quanto riguarda l’aggiunta del film nel catalogo italiano di Netflix con gli appassionati della serie che al momento dovranno accontentarsi dell’edizione home video del film disponibile dal 10 maggio 2022.

L’adattamento cinematografico delle avventure del più famoso cacciatore di tesori di casa PlayStation si è rivelato un discreto successo. Nonostante non abbia pienamente convinto la critica il film è riuscito ad incassare oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il quarto adattamento di un videogioco per incassi.

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

La saga inoltre potrebbe tornare anche su PlayStation. Alcuni annunci di lavoro pubblicati su LinkedIn fanno ben sperare a riguardo, con il team di Naughty Dog alla ricerca di talenti ad ogni livello per costruire team futuri non solo per nuovi titoli ma anche per raccogliere l’eredità di Uncharted.

Fonte: What’s on Netflix