Era il lontano 1993 quando nelle sale cinematografiche arrivò Hocus Pocus, commedia fantasy ispirata alla storia delle streghe di Salem che conquistò immediatamente critica e pubblico.
La pellicola ruotava attorno al ritorno Winifred, Sarah e Mary tre streghe giustiziate nel XVII dopo che un ragazzo le evoca accidentalmente durante la notte di Halloween. Una volta tornate tra i vivi le tre streghe iniziano a seminare il panico tra la popolazione con lo scopo di trovare il Libro degli Incantesimi che permetterebbe loro di prolungare la loro esistenza.
Ora, a quasi 30 anni di distanza, le diaboliche streghe stanno per tornare in sella alle loro scope volanti. Disney con un trailer ha infatti confermato l’arrivo di un sequel della pellicola intitolato semplicemente Hocus Pocus 2.
Hocus Pocus 2 sarà un seguito diretto del film del 1993 e vedrà tornare nel cast Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, le tre streghe originali. In questo nuovo film saranno tre studentesse liceali che avranno il compito di impedire che si scateni nuovamente il caos a Salem.
Nonostante la regia del primo film fosse affidata a Kenny Ortega, regista che abbiamo conosciuto grazie ad High School Musical e che rivedremo presto in Dirty Dancing 2, Hocus Pocus 2 è stato affidato alla regia di Anne Fletcher.
Hocus Pocus 2 debutterà il prossimo 30 settembre 2022 esclusivamete su Disney+.
A proposito di streghe e stregoni su Disney+ sapevate che Doctor Strange in the Multiverse of Madness è già disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio? Il film nelle scorse settimane ha rivaleggiato con Top Gun Maverick per conquistare il titolo di maggior successo al botteghino perdendo però la sfida.
Cosa ne pensate di questo inatteso ritorno?
Prima di salutarci vi lasciamo al teaser trailer di Hocus Pocus 2:
Fonte: YouTube