Tomonobu Itagaki ha deciso di abbandonare il mondo delle “waifu” di Dead or Alive e dei Ninja di Ninja Gaiden per concentrarsi su un argomento che, attualmente, ha addirittura più seguito: gli NFT. Il creatore della serie prodotta da Team Ninja, infatti, ha fondato un nuovo studio e sta lavorando su un gioco basato sugli NFT.
Apex Game Studios, il nome del nuovo team fondato da Tomonobu Itagaki, è infatti al lavoro su un “gioco Tripla A immersivo e di elevata qualità”, ha affermato Itagaki la scorsa settimana. Il team è davvero corposo ed è composto da oltre 100 impiegati dispiegati in Giappone e Singapore.
Il primo progetto sviluppato dal team sarà Warrior, un gioco NFT sviluppato per mobile e PC. Il gioco è in procinto di debuttare nelal sua fase Alpha. Nonostante la deriva NFT, Tomonobu Itagaki ha ancora ben in chiaro quale sia lo scopo principale di un videogioco: il divertimento.
“Itagaki desidera che una delle caratteristiche principali che un gioco blockchain dovrebbe avere successo è la necessità di essere un vero gioco che sappia esere divertente e attirare l’attenzione del giocatore, ed è esattamente ciò che il team cerca di ottenere con Warrior”, spiega il sito ufficiale.
“Itagaki ha aggiunto che sarebbe interessato non solo su giochi basati su NFT, ma anche sul Metaverso”, aggiunte il comunicato ufficiale. Insomma, non solo Ashfall sfrutterà il trend del momento. Trend che però non sembra passare il migliore dei periodi. Inoltre, proprio recentemente un noto sviluppatore ha espresso il suo enorme disappunto verso questo mondo.
Fonte: VGC