NFT: vendite in picchiata, in sei mesi da 12 miliardi di dollari a 1 miliardo!

nft-blockchain-ethereum-non-fungible-token

Le di NFT stanno calando drasticamente, un calo importante da 12,6 miliardi di dollari a 1 miliardo in soli sei mesi e ciò ha comportato un ampio rallentamento del mercato delle criptovalute.

Secondo l’azienda di ricerca sulle criptovalute Chainalysis, le di NFT hanno raggiunto poco più di 1 miliardo di dollari nel mese di giugno. Ancora lontano il picco minimo- A luglio 2021 è stato registrato il peggior momento per di NFT con 648 milioni di dollari rispetto al picco di 12,6 miliardi di dollari di questo gennaio.

Secondo l’economista di Chainalysis Ethan McMahon, il rallentamento delle vendite di NFT è legato al calo del mercato delle criptovalute: “Questo calo è sicuramente legato al più grande rallentamento dei mercati delle criptovalute“. Secondo McMahon, è da notare un calo vertiginoso anche nel valore totale del mercato delle monete digitali. Da 3 mila miliardi di dollari (registrati a novembre) ad un terzo di quel valore oggi: mille miliardi di dollari.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Durante il mese di maggio del 2022 si parlava di un calo di interesse per gli NFT; secondo quanto riportato da NonFungible, le vendite sono infatti diminuite del 92% rispetto al picco dello scorso anno.

Intanto, arriverà nel 2024 Polium One, la console prodotta dall’azienda Polium che si prefigge un curioso obiettivo: funzionare attraverso le tecnologie Blockchain ed NFT.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: VGC