NFT: sono un incubo, spiega lo sviluppatore Mark Venturelli all’International Game Festival

nft-bored-ape

Mark Venturelli, sviluppatore noto in particolare per Chroma Squad, si è espresso con non particolari elogi riguardo il mondo degli NFT, definendoli come un vero e proprio incubo. Lo sviluppatore odia infatti la deriva sempre più marcata che sta prendendo il mondo videoludico includendo all’interno dei videogiochi NFT vari. Un chiaro esempio è Ashfall, gioco sviluppato proprio attorno al mondo degli NFT.

Durante l’evento, diventato virale poi grazie a un Tweet, è venuto fuori che l’evento era inizialmente incentrato sul futuro del videogioco. La discussione ha poi cambiato focus, spostandosi sul mondo degli NFT sempre più presente nei videogiochi. In una seguente intervista concessa a PC Gamer, Mark Venturelli ha definito gli sponsor di blockchain “irrilevanti”.

“Questa gente è una outsider di questo mondo, non sono importanti. Stanno solo cercando di comprarsi la loro rilevanza, perché allo stato attuale non hanno alcuna influenza sul futuro della nostra industria. Se voi concedete loro lo spazio senza fare storie, però, gli darete esattamente il loro gioco e di conseguenza li rendete rilevanti” ha detto Venturelli.

Alcuni sponsor non hanno apprezzato la dichiarazione di Venturelli durante l’evento. Spiega lo sviluppatore. “Ho sentito che gli sponsor sono andati di matto. Hanno provato a infilarsi nella discussione mentre parlavo ma l’organizzazione non gliel’ha concesso. Non mi sorprende, perché l’organizzazione era a conoscenza delle slide e non ha censurato una singola virgola”.

Nel frattempo, però, il mondo degli NFT acquista sempre più rilevanza in questa industria, nonostante il crollo di vendite avuto recentemente. È stata addirittura svelata una console che eseguirà i giochi prodotti su Blockchain.

Fonte: PC Gamer