La notizia era nell’aria già da qualche tempo ma nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale. Con un nuovo trailer Netflix ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi adattamenti live-action di Full-Metal Alchemist sulla piattaforma.
Stiamo parlando di Full Metal Alchemist: La vendetta di Scar e Full Metal Alchemist: Alchimia Finale, film che faranno da seguito al capitolo già disponibile sulla piattaforma di streaming.
Nel Paese del Sol Levante i due film in realtà hanno già raggiunto le sale cinematografiche rispettivamente lo scorso 20 maggio e lo scorso 24 giugno, raccogliendo un discreto consenso da parte del pubblico. Nel cast di questi nuovi lungometraggi oltre che ai precedenti protagonisti troveremo qualche nuova aggiunta, dunque andiamo a scoprire di chi si tratta:
- Mackenyu Arata: Scar
- Yuina Kuroshima: Lan Fan
- Keisuke Watanabe: Ling Yao
- Yuki Yamada: Solf J. Kimblee
- Hiroshi Tachi: King Bradley
- Kōji Yamamoto: Alex Louis Armstrong
- Chiaki Kuriyama: Olivier Mira Armstrong
- Seiyō Uchino: Van Hohenheim
- Yukie Nakama: Trisha Elric
- Jun Fubuki: Pinako Rockbell
- Naohito Fujiki: Yuriy Rockbell
- Kaoru Okunuki: Sarah Rockbell
- Kokoro Terada: Selim Bradley
- Long Meng Rou: May Chang
- Haruhi Ryо̄ga: Izumi Curtis
C’è da dire però che il primo capitolo non è stato un ottimo lancio per questa serie di live-action. La speranza è che con questi due sequel siano andati a sistemare tutti gli apetti negativi che avevano contribuito a rendere questo adattamento un film mediocre.
Parlando di prodotti mediocri, se non pessimi, Netflix ha dato il via libera ad un nuovo adattamento Live Action di Death Note. Dopo un bruttissimo film diretto da Adam Wingard ad occuparsi del progetto questa volta troveremo i Duffer Brothers, conosciuti dal pubblico per l’eccellente laoro svolto con Stranger Things.
Ma torniamo ora da Edward Elric. Full Metal Alchemist: La vendetta di Scar arriverà su Netflix il prossimo 20 agosto 2022 seguito da Full Metal Alchemist: Alchimia Finale che sarà disponibile dal 24 settembre 2022.
Ma ora la parola spetta a voi. Stavate aspettando l’arrivo di questi nuovi film? Ditecelo lasciando un commento!
Fonte: Full Metal Alchemist