Il mondo del fumetto orientale piange un altro artista. È giunta infatti conferma che Jang Sung-Rak, in arte DUBU, è purtroppo scomparso prematuramente. DUBU è famoso ai più per le sue incredibili dote artistiche espresse con il Manwa di Solo Leveling, opera che ha acquisito una notevole notorietà proprio grazie alle tavole dell’artista coreano.
A dare la notizia è stata la pagina ufficiale di Studio Redice, di cui Jang Sung-Rak era il CEO. Redice in Corea ha un’importanza considerevole, essendo lo Studio che si occupava della trasposzione di web novel in Webtoon. Si tratta di conseguenza di una grossa perdita per il mondo del fumetto orientale e del fumetto in generale.
Jang Sung-Rak è purtroppo andato incontro a un’emorragia cerebrale, la quale ha portato diverse complicanze che gli sono poi risultate fatali. Il 23 luglio, purtroppo, “DUBU” non ce l’ha fatta. L’autore proprio recentemente aveva espresso il suo gradimento per l’adattamento anime di Solo Leveling, felice del fatto che ora l’opera avrebbe avuto un successo ancora maggiore.
“Solo Leveling avrà il suo anime e mi sento fortemente emozionato al solo pensiero. Senza voi appassionati tutto ciò non sarebbe potuto accadere, grazie per il vostro supporto. Mi sento grato e vi chiedo di supportare lo staff di produzione dell’adattamento anime. Se questo riuscirà a far divertire ancora di più i lettori, allora sarò davvero felice“, dichiarava l’autore qualche settimana fa e che sarà trasmesso su Crunchyroll.
Noi di Gametime ci stringiamo al dolore dei familiari e dei cari di Seong-Rak Jang.
Appena pochi giorni fa, a lasciarci, è stato un altro grande artista del fumetto orientale. Kazuki Takahashi, autore di Yu-gi-oh!
Fonte: Anime Corner