The Lord of the Rings Gollum aveva una data di uscita e… ora non ce l’ha più. Daedalic Entertainment e Nacon hanno infatti rinviato l’uscita del gioco così da poterlo rifinire ulteriormente. L’appuntamento non è stato rimandato di molto, si parla infatti di pochi mesi. È lecito dunque pensare che il gioco possa uscire nel 2023, salvo ulteriori rinvii dovuti a qualche imprevisto di troppo. La conferma arriva da NACON tramite comunicato ufficiale.
Qui, lo studio ringrazia i propri fan per l’attesa e la pazienza con cui stanno aspettando questo progetto. Daedalic e Nacon spiegano però loro che il gioco necessita di maggiori attenzioni. Al fine di non pubblicare un gioco ricco di magagne, dunque, il team ha deciso di slittare di qualche mese l’uscita. Promettono che ne sapremo di più a breve.
“Daedalic Entertainment e NACON vorrebbero ringraziare tutti i giocatori per la loro pazienza e il loro supporto. Durante gli ultimi anni, il team ha lavorato duramente per condividere la loro visione e narrare una storia eccezionale, ambientata in un mondo mozzafiato e zeppo di magie e deisderi. Ci stiamo impegnando totalmente per incontrare le aspettative della Community e narrare la storia mai narrata di Gollum, ma in una maniera che possa onorare la visione originale di J.R.R. Tolkien”, spiega il comunicato.
“Detto questo, al fine di confezionare la miglior esperienza possibile, abbiamo deciso di rimandare la data di uscita di The Lord of the Rings Gollum di qualche mese. Vi aggiorneremo con una finestra di lancio specifica nel prossimo futuro”, conclude il comunicato. Un rinvio dunque necessario, al fine di rendere onore sia all’hype dei giocatori, sia a un nome quale J. R. R. Tolkien.
The Lord of the Rings: Gollum sarà pubblicato su PC, PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch. Nel frattempo, rimanendo in tema Tolkien, vi ricordiamo che Amazon Prime Video ha mostrato il nuovo trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Fonte: Twitter