Su Twitter, Seamus Blackley, il papà di Xbox, ha voluto raccontare la curiosa storia che lo lega a Jurassic Park e Jurassic World. Secondo il suo racconto, l’idea dietro Jurassic World, prima di essere una la trilogia di film con Chris Pratt, era ciò che stava preparando per un nuovo Trespasser commissionato da Studio Universal Pictures e Steven Spielberg!
In passato, Blackley aveva già realizzato negli anni ’90 un gioco di Jurassic Park chiamato Trespasser. Nel 2012 il designer aveva da poco lasciato il suo posto nella Creative Artists Agency e si era stabilito in Universal Pictures. La casa cinematografica, racconta Blackley, gli chiese di realizzare un videogioco dedicato al franchise. I vertici gli chiesero di preparare del materiale (trama, gameplay e trailer) da sottoporre a Steven Spielberg. L’idea però poi non andò in porto. Non come videogioco, almeno. Dopo le opportune modifiche alla trama, quella presentazione divenne Jurassic World.
La storia, racconta Blackley, è costellata anche di episodi negativi. Trespasser, ad esempio, non venne recepito bene dalla critica. Il titolo, uscito nel 1998 quando ancora il designer lavorava con Dreamworks, fece guadagnare al designer parecchie critiche – e minacce – molto aspre.
Blackley ha anche parlato di Spielberg: “Lo vedevo spesso alle riunioni e facevo cose con lui come giochi o film. Steven diceva che non gli piacevo in questo tipo di lavoro. Un giorno ricevo una chiamata da alcuni ragazzi della Universal. Steven stava pensando di riavviare il franchise di Jurassic Park e abbiamo pensato che avrebbe potuto esserci un nuovo Trespasser. Ho scritto una storia sui dinosauri di Isla Sorna. L’idea era di porre l’attenzione sull’intervento umano e sugli effetti che avrebbe causato”.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Samus Blackley