Cyberpunk Edgerunners si mostra in un primo trailer dalla durata di ben tre minuti. L’anime, annunciato 2 anni fa e mostratosi recentemente con un teaser, è prodotto da Studio Trigger (Kill la Kill, Gurren Lagann, Promare e Star Wars Visions) con la collaborazione di Netflix e CD Projekt RED, autori di Cyberpunk 2077. Nell’anime, di cui abbiamo già potuto assaggiare la sigla, vedremo la storia di uno Street Kid, David, che cercherà di sopravvivere nell’avveneristica ma, al tempo stesso, decadente città di Night City.
L’unico modo che ha il protagonista per sopravvivere è diventare un Edgerunner, ossia un mercenario fuorilegge noto nel mondo di Cyberpunk come… Cyberpunk. L’anime sarà composto da 10 episodi ed uscirà su Netflix questo settembre, seppur al momento manchi una data di uscita precisa. La stessa azienda si limita infatti a dire “Solo su Netflix, da settembre 2022”. La data è però vicina, dunque sicuramente ne sapremo di più a breve.
La sinossi ufficiale recita: “Nell’arco di 10 episodi questa serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk”.
Cyberpunk Edgerunners, come accennato, è prodotto da Studio Trigger con la collaborazione di CD Projekt RED. A produrre la serie è infatti la stessa società polacca, con Rafał Jaki a ricoprire il ruolo di Produttore Esecutivo e Showrunner. Satoru Homma, Saya Elder e Bartosz Sztybor saranno invece i produttori della serie TV animata. Il progetto, sebbene sia stato annunciato solo due anni fa, è in lavorazione dal 2018.
A dirigere il progetto saranno Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurrenn Lagann, Kill la Kill e Promare) e Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill). Yoh Yoshinari, che abbiamo potuto apprezare in BNA: Brand New Animal e Little Witch Academia, farà da Character Designer e Direttore dell’animazione. Gli autori della sceneggiatura non originale sono infine Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars Visions: Il vecchio), mentre l’autore della colonna sonora originale è Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).
Fonte: Netflix Italia