Cyberpunk Edgerunners: ecco il nuovo trailer della serie animata Netflix sul gioco di CD Projekt RED

cyberpunk-edgerunners-cd-projekt-red-netflix

Dal canale ufficiale di Cyberpunk 2077 arriva il primo trailer di Cyberpunk Edgerunners. Si tratta della serie anime prodotta da Netflix e basata sul videogioco di CD Projekt RED. L’arrivo è atteso a settembre. Cyberpunk Edgerunners è stata realizzata in collaborazione con lo studio Trigger. Il teaser-trailer, appena un minuto di immagini, riesce a restituirci però tutta l’aria di Night City e dintorni. Il trailer era stato promesso il mese scorso e, puntuale, è arrivato nel corso della Geek Week di Netflix. Il primo annuncio, invece, risale a due anni fa.

Protagonisti delle 10 puntate della serie saranno David e Lucy. La loro è una storia del tutto indipendente rispetto alle vicende narrate nel videogioco. David è un ragazzino di strada in un futuro dove gli esseri umani sono oramai ossessionati dalle implementazioni cibernetiche. La sua vita cambia nel momento in cui decide di divenire un criminale di strada. Un Edgerunner, appunto. Alcune informazioni aggiuntive sono state fornite con la pubblicazione di un breve video ‘dietro le quinte’.

Che Cyberpunk Edgerunners possa essere una serie davvero interessante è una promessa implicita che deriva dalla firma dello studio Trigger. Alla guida del progetto diverse personalità di spicco nel mondo dell’animazione. Alla produzione Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagan, Kill la Kill e Promare). Animazione e charachter design sono stati affidati a Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, Brand New Animal). Masahiko Otsuka e Yoshiki Usa, invece, sono gli autori della sceneggiatura su soggetto fornito da CD Projekt RED. Di peso la firma della colonna sonora: Akira Yamaoka, storico composer della serie Silent Hill. Adesso vi lasciamo sia al teaser-trailer che al ‘dietro le quinte’.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate? L’appuntamento è stato fissato per questo settembre su Netflix. Noi non vediamo l’ora di gustarci quello che promette di essere un piccolo gioiellino.

Fonte: CD Projekt RED