Cyberpunk Edgerunners: Netflix svela la sigla dell’anime basato su Cyberpunk 2077

cyberpunk-edgerunners-netflix-cd-projekt-red

Durante Anime Expo stanno arrivando un sacco di novità interessanti. Edgerunners, l’anime basato su Cyberpunk 2077, videogioco di CD Projekt RED, arriverà a settembre su Netflix. Nell’attesa di scoprire cosa vedremo a schermo, Studio Trigger (responsabile dell’adattamento) ha approfittato del suo panel durante l’evento per mostrare la sigla d’apertura. L’occasione si è fatto ancora più speciale perché Studio Trigger spegne dieci candeline.

Le note di This Fffire dei Franz Ferdinand accompagnano i titoli di testa della serie che dovrebbe debuttare tra un paio di mesi su Netflix. I presenti all’evento sono stati ancora più fortunati. Per loro Studio Trigger ha pensato di trasmettere anche il primo episodio in anteprima e per intero. Un modo per cercare di stimolare la curiosità su un anime che, seppur con qualche diffidenza, è osservato con la dovuta attenzione da parte di appassionati e addetti ai lavori.

Edgerunners, come detto, è basato su Cyberpunk 2077 (a sua volta ispirato dal gioco da tavolo Cyberpunk 2020). Edgerunners e 2077 condividono il medesimo universo narrativo. Protagonisti delle 10 puntate della serie saranno David e Lucy. La loro è una storia del tutto indipendente rispetto alle vicende narrate nel videogioco. David è un ragazzino di strada in un futuro dove gli esseri umani sono oramai ossessionati dalle implementazioni cibernetiche. La sua vita cambia nel momento in cui decide di divenire un criminale di strada. Un Edgerunner, appunto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

lla guida del progetto diverse personalità di spicco nel mondo dell’animazione. Alla produzione Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagan, Kill la Kill e Promare). Animazione e charachter design sono stati affidati a Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, Brand New Animal). Masahiko Otsuka e Yoshiki Usa, invece, sono gli autori della sceneggiatura su soggetto fornito da CD Projekt RED. Di peso la firma della colonna sonora: Akira Yamaoka, storico composer della serie Silent Hill.

Fonte: CD Projekt RED Japan