Se c’è una serie tv da inserire nella lista dei “da guardare almeno una volta”, quella è The Office. Tanti i personaggi da apprezzare, amare e per cui fare il tifo. Dal novero non è possibile escludere Kevin Malone, il personaggio interpretato da Brian Baumgartner. Kevin, in The Office, forse non è uno dei personaggi più svegli ma ha tantissime qualità. È musicista con gli ‘scrantones’ ma, soprattutto, a detta sua almeno, è in grado di preparare un chilli non indifferente. Famosissima la cold-open del 26simo episodio della quinta stagione di The Office dove il personaggio racconta della sua volontà di portare il suo “Kevin Famous’ Chilli” al lavoro almeno una volta l’anno.
La scena rientra tra quelle citate nel set LEGO dedicato alla serie di cui vi abbiamo parlato in un altro articolo. L’episodio (Casual Friday, nda) si apre con tanto di spiegazione su come usi preparare il suo chilli. “Il segreto è lasciare indietro la cottura delle cipolle. Davanti alla pentola, ognuno può conoscere meglio gli altri. Per me è una cosa seria. Sono stati in piedi tutta la notte a pressare l’aglio e tagliare i pomodori. Scotto personalmente i peperoncini. È una ricetta che sta nella mia famiglia da generazioni. Probabilmente è la cosa che faccio meglio” dice Kevin a inizio episodio.
Bene, ora quella – e più di altre 170 ricette – saranno raccolte in un libro dedicato. Sono state raccolte e selezionate da Baumgartner personalmente che, dal suo profilo Instagram, condivide anche l’unboxing del volume che sarà disponibile da settembre. I vari procedimenti di preparazione del chilli sono stati redatti da chef, food blogger e celebrità varie. Il libro, però, conterrà anche una introduzione scritta da Oscar Nunez (Oscar Martinez in The Office, collega di Kevin in contabilità). Inoltre, come piccola chicca, ci saranno alcune informazioni ‘dietro le quinte’ della cold open di “Casual Friday” che, per completezza, abbiamo riportato in fondo.
Il libro, secondo le informazioni a nostra disposizione, è già disponibile per il pre-order su Amazon.
Non è affatto il primo libro di ricette che ha una qualche connessione col mondo dell’intrattenimento. Ad esempio, non molto tempo fa, vi abbiamo parlato di un volume simile ma ispirato alle ambientazioni, i luoghi e le culture viste nella serie Halo di Microsoft.
Fonte: Brian Baumgartner – Amazon