Arriva il 3 febbraio 2023. Lo avevamo visto per la prima volta 8 anni fa all’E3 di Los Angeles. Era il 2014 e Deep Silver ci aveva promesso un Dead Island 2. Purtroppo, dopo quel trailer non si seppe più nulla. Nessun aggiornamento sullo sviluppo o sul proseguio dei lavori eccetto il passaggio di testimone tra Dambuster Studio e Sumo Digital. Poi voci di un possibile rinvio dal 2015 al 2016. E alla fine, silenziosamente, ma lasciando comunque una profonda traccia, il gioco, semplicemente, sparì. Certo, Deep Silver provò a rassicurare i fan affermando che i lavori non fossero stati interrotti, ma era il 2016 e, adesso, non ci crede più nessuno.
O meglio, non ci credeva più nessuno. Tom Henderson pochi giorni fa lo aveva anticipato e, a sorpresa, è successo. Per Dead Island 2 è arrivato il re-reveal. Come una calamita Geoff Keighley attira situazioni di questo tipo. Era successo al Summer Game Fest con Routine, succede di nuovo con Dead Island 2. Il gioco è vivo e vegeto.
Esattamente come nella sua incarnazione originale, anche per questo Dead Island 2 l’ambientazione pare essere Los Angeles. Nel primo trailer, quello del 2014, il lungomare smogliava parecchio a Venice Beach. Bisognerà capire se effettivamente sarà così o meno. Il titolo, come annunciato a fine trailer, sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S ma anche per console last-gen: PlayStation 4 e Xbox One. Su PC, invece, verrà distribuito da Epic Games Store. Arriva anche su Google Stadia. Ricordiamo: a partire dal 3 febbraio 2023 sarà possibile comprarlo ma i preorder sono già aperti.
Piccola chicca, il gioco sfrutterà anche una feature di Alexa. Sarà il primo a farlo.
Fonte: Gamescom