The Sandman: Neil Gaiman ha impedito che la sua opera diventasse un film inviando il copione alla stampa

The-Sandman

Il creatore di The Sandman, Neil Gaiman ha svelato di aver sabotato volontariamente l’adattamento cinematografico della sua opera. In realtà, uno dei tanti adattamenti provati – e mai realizzati – nel corso degli anni. Gaiman, in particolare, si riferisce alla sceneggiatura realizzata da Jon Peters poco prima che questo si dedicasse a produrre Wild Wild West. Stando al racconto di Gaiman, c’è pure un dettaglio che unisce l’adattamento cinematografico della sua storia a quello dei racconti di Jules Verne e con Will Smith protagonista: la presenza di un enorme ragno meccanico.

Durante un’intervista con Rolling Stone, lo scrittore 61enne ha ammesso di aver fatto trapelare un copione alla stampa per fermare il tentativo di portare The Sandman sul grande schermo.

Il celebre scrittore e fumettista ha raccontato così l’accaduto: “Un tipo dell’ufficio di Jon Peters mi telefonò e mi chiese ‘Neil, hai avuto la possibilità di leggere la sceneggiatura che ti abbiamo inviato?’. E io ‘Beh, sì. L’ho fatto. Non ho letto tutto ma ho letto abbastanza’. Mi chiese se andasse tutto bene e io risposi ‘No. In realtà non lo è’. E lui mi disse poi ‘Oh, andiamo. Devono esserci state cose lì dentro che ti sono piaciute’. Io risposi ‘Non c’era niente lì dentro che mi piacesse. È stato il peggior copione che abbia mai letto da qualcuno. Non è solo la peggior sceneggiatura di Sandman. Quella è la peggior sceneggiatura che mi sia mai stata inviata'”.

Per sabotare il progetto, Neil Gaiman inviò il copione in forma anonima al sito web statunitense Ain’t Cool News: Scrissero un articolo favoloso su come fosse la peggior sceneggiatura che gli fosse mai stata inviata. Così all’improvviso la prospettiva che quel film si realizzasse svanì. E Jon Peters rivolse la sua attenzione a Wild Wild West”.

The Sandman ha debuttato su Netflix a inizio di mese ed è stata una serie di grande successo tanto da conquistare i fan e la critica allo stesso modo. Nonostante ciò però, non è detto che vedremo anche una seconda stagione della serie.

E voi cosa ne pensate di The Sandman? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Rolling Stone