Assassin’s Creed torna sotto i riflettori dopo che un noto YouTuber sulla saga, j0nathan, ha svelato presunti nuovi leak sui progetti in lavorazione presso Ubisoft. Esatto, parliamo di progetti, e questa volta non c’entrerà Infinity. Si parla infatti di Assassin’s Creed Rift, il quale ora avrebbe come sottotitolo “Mirage” e di un Remake del primo, storico capitolo della serie basato proprio su questo Mirage. Chiaramente si tratta di un rumor non confermato, ma Jason Schreier ha ribadito come molte delle informazioni date da j0nathan siano autentiche.
Lo YouTuber in particolare ha spiegato che Assassin’s Creed Mirage uscirebbe nella primavera del 2023, dunque tra marzo e giugno, e sarebbe ambientato nella Baghdad a cavallo tra l’860 e l’870 D.C. Il protagonista del gioco sarebbe un ladro di nome Basim e nel titolo vedremmo diverse città da pote resplorare. A stuzzicare i fan più storici è però l’affermazione riguardante un presunto ritorno al passato per questo capitolo.
Tutti gli elementi RPG verrebbero infatti rimossi, e tra questi troveremmo scelte di dialogo, scelta del genere e rimozione del sistema di livelli. Il gameplay sarebbe simile a quello di Valhalla ma meno “brutale”. Ritornerebbe inoltre la Vista dell’Aquila, la quale accompagnerebbe poi la visuale “drone bird” introdotta con AC: Origins (hey, a proposito! Potete riscattarlo gratuitamente su PC!) Sarebbe presente inoltre una terza visione denominata “Visioni di Loki”.
Sulla base di Assassin’s Creed Mirage verrebbe poi sviluppato un Remake di Assassin’s Creed. Questo remake dovrebbe venir integrato nel Season Pass del gioco principale, insieme a un DLC a Costantinopoli dove incontreremmo Sigurd. Maggiori informazioni su questi progetti dovrebbero essere mostrati durante l’Ubisoft Forward del 10 settembre. Jason Schreier ha ribadito inoltre che molte di queste informazioni sarebbero veritiere.
Secondo le fonti del giornalista, infatti, Assassin’s Creed Mirage sarà effettivamente ambientato nella Bagdad dell’870 D.C. come riportato anche dalla stessa testata settimane fa. Anche la data di uscita sembrerebbe essere giusta, così come il ritorno al passato. Jason Schreier ha però affermato che non troveremo molteplici città da esplorare, mentre non si è sbilanciato sul Remake.