Cyberpunk Edgerunners, l’anime spin-off basato sul mondo di Cyberpunk 2020 e, di conseguenza, 2077, ha finalmente una data di uscita. La premiere del primo episodio debutterà infatti su Netflix il 13 settembre 2022, dunque a due settimane esatte da oggi. La conferma arriva dal nuovo trailer NSFW di Netflix, che per chi non lo sapesse significa “Not Safe For Work”, ed è una sigla utilizzata solitamente per contenuti non proprio adatti per essere visti in un posto di lavoro. Il trailer si dimostra infatti particolarmente colmo di scene splatter, oltre che scene di nudo quasi integrale. Un titolo che tiene fede al nome, dunque, nonché al titolo di CD Projekt RED.
Parlando di cose più importanti, questo trailer dimostra un lavoro sul piano tecnico davvero promettente, con colori sgargianti e animazioni fluide, il tutto condito dallo stile caratteristico di Studio Trigger. Questo studio di animazione rinomato è noto soprattutto per aver lavorato su progetti come Kill La Kill, Gurren Lagann, Promare e alcuni episodi di Star Wars Visions. Il team ha creato Cyberpunk Edgerunners collaborando con CD Projekt RED, mentre Netflix si è occupato della produzione e della distribuzione.
Nel corso delle ultime settimane, la piattaforma Streaming ha mostrato diversi trailer nonché l’adrenalinica sigla d’apertura. La storia verterà invece su David, uno Street Kid che cercherà di sopravvivere nella spietata quanto avveneristica città di Night City. Nel corso di questi 10 episodi, il ragazzo farà di tutto per diventare un Edgerunner, ossia un mercenario fuorilegge noto come Cyberpunk.
La sinossi ufficiale recita: “Nell’arco di 10 episodi questa serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk”. E voi che ne pensate? Vi intriga? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che i lavori su Cyberpunk 2077 continuano e CD Projekt RED è al lavoro su una nuova espansione.
Fonte: Netflix