E’ morto all’età di 61 anni, il game designer giapponese autore del picchiaduro River City Ransom, Mitsuhiro Yoshida. Il triste annuncio della sua scomparsa è apparso sul proprio account Twitter ufficiale della sua azienda.
River City Ransom è uno dei titoli più importanti della saga sviluppata da Techons Japan. Il pubblico del gioco è ancora attivissimo, nonostante il passare degli anni, il tutto grazie ad una serie di capitoli più recenti.
Oltre a River City Ransom, Mitsuhiro Yoshida è noto soprattutto per i giochi che ha sviluppato nel corso degli anni ’80 e ’90 per Technos Japan. Tra le sue opere più importanti ci sono Ransom Nekketsu Super Dodge Ball, Kunio-kun no Dodge Ball da yo: Zenin Shūgo, Crash ‘n’ the Boys: Street Challenge e Nintendo World Cup.
Nel 2008, Yoshida aveva creato lo studio Miracle Kids e continuava anche a lavorare ai giochi dei franchise Downtown e River City Dodgeball. L’autore nipponico ha continuato a lavorare fino all’ultimo come annunciato dal suo amico e collega Hiroaki Ishida.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Miracle Kidz