Cambiano i piani per Atomic Heart. Il gioco di Mundfish, che fino a poco tempo fa si pensava in uscita nel 2022, è stato rinviato all’inizio del 2023. Il rinvio è frutto di un nuovo accordo di publishing con Focus Entertainment. Fino a poche settimane fa, Mundfish non aveva alle spalle una casa di distribuzione. La finestra prevista, dunque, si sposta ai primi tre mesi del nuovo anno.
La finestra di lancio di fine anno, a dire il vero, era stata ribadita anche nell’ultimo emozionante trailer che ci mostrava alcune interessanti sequenze di gameplay. Aggiungiamo anche che, già allora, così come adesso, non era stata specificata una data precisa, informazione tuttora mancante per Atomic Heart.
Attraverso il blog ufficiale, Focus Entertainment, publisher del titolo, ha spiegato di avere optato per il rinvio in modo da concedere a Mundfish più tempo per terminare le operazioni di polishing. In questo modo, spiega Focus Entertainment, la speranza è quella di mettere tra le mani dei videogiocatori un titolo alla massima qualità possibile. La cosa strana è che già a metà del 2021 il team di developer assicurò di essere oramai nelle fasi finali dello sviluppo.
tomic Heart è ambientato negli anni ’50 in una versione alternativa dell’Unione Sovietica in cui l’uomo ha perso il controllo sul progresso tecnologico. Questo ha portato i robot creati nel corso di quegli anni a ribellarsi e ad attaccare gli umani. Il protagonista di questa avventura sarà P-3, un agente speciale che si infiltrerà in un’installazione segreta per scoprire il motivo dietro il malfunzionamento di tutti i dispositivi elettronici della zona.
Atomic Heart uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Fonte: Focus Entertainment