The Witcher 3: versione PS5 e Xbox Series X e Series S a fine 2022, conferma CD Projekt RED

the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-steam-deck

L’aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt resta in programma entro la fine del 2022. Nessun cambio di piani. La conferma arriva direttamente da CD Projekt RED. La software house polacca ha chiarito di essere in pari con la tabella di marcia e che non sono previsti ritardi per le versioni PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e gli upgrade PC del titolo datato 2015.

Ad annunciarlo è il presidente e CEO di CD Projekt, Adam Kiciński in persona. Il CEO ha preso la parola durante la consueta earning call con gli investitori. Durante l’appuntamento corporate del 7 settembre – di cui trovate una trascrizione completa nel link a fondo pagina – Kiciński ha affermato che The Witcher 3: Wild Hunt in versione next-gen è ancora previsto per il quarto trimestre del 2022, vale a dire tra questo ottobre e questo dicembre. Manca ancora una data definitiva ufficiale.

Inizialmente, l’upgrade era atteso a fine 2021. La software house polacca ha poi rinviato due volte la pubblicazione in modo da potersi concentrare meglio su altri contenuti. Un esempio è l’espansione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. La porzione di gioco supplementare è stata presentata durante l’ultimo Night City Wire. Per Cyberpunk 2077 erano previsti più contenuti di questo tipo ma, dopo ulteriori approfondimenti è nato il timore – più che fondato – che questo sarà l’unica pubblicazione di questo tipo per il gioco. Come confermato già durante l’evento, è previsto solo per PS5, Xbox Series, Stadia e PC. Gli utenti Xbox One e PS4 dovranno accontentarsi del bug-fix 1.6, l’ultimo che verrà distribuito per quelle versioni, ora definitivamente abbandonate a sé stesse.

Restando a tema Witcher, nei giorni scorsi abbiamo saputo qualcosa in più rispetto al prossimo titolo della serie. Potrebbe darsi che bisognerà abituarsi a parlare al plurale. Secondo fonti affidabili, infatti, CD Pro avrebbe in mente più di un progetto per The Witcher 4 (titolo provvisorio). Al momento, a dire il vero, sappiamo che semplicemente CD Projekt abbia più di un Tripla A in programma.

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: CD Projekt RED