La sesta stagione di My Hero Academia sta finalmente per debuttare in TV e, ovviamente, su Crunchyroll. In Giappone è stato infatti mostrato un nuovo spot pubblicitario sulla stagione 6, dove viene ribadito che l’anime tornerà il 1 ottobre 2022. Il brevissimo teaser trailer è assolutamente spoiler free e si limita a mostrare personaggi già conosciuti come Mirko, Endeavor, Aizawa e Hawk. Lo riportiamo in fondo a questo articolo. La sesta stagione trasporrà su schermo gli eventi riguardanti lo scontro tra gli eroi professionisti e la lega dei Villain, capitanata dal temibile Tenko Shimura.
Questo arco narrativo, che si collega direttamente al “My Villain Academia” della quinta stagione, è senza ombra di dubbio il più intenso e cupo tra quelli adattati finora. Gli eroi professionisti, così come gli allievi della Classe 1-A e 1-B, dovranno dunque dare il meglio per combattere uno Shigaraki più in palla che mai, circondato questa volta da temibili alleati. La cosa peggiore, però, è che nessuno degli eroi in questione sa quanto Shigaraki sia diventato potente, e ci limitiamo a questo. Chi ha letto il manga, ‘già sa’.
My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi e pubblicato settimanalmente su Weekly Shōnen Jump, di Shueisha. Pubblicato per la prima volta il 7 luglio 2014, My Hero Academia si è subito imposto tra i manga Battle Shōnen più apprezzati dai lettori. Non c’è voluto molto per vederne dunque un adattamento Anime, curato per l’occasione da Studio Bones. L’appuntamento è dunque fissato per questo ottobre, che si prospetta essere davvero molto caldo per gli appassionati di anime.
Oltre a My Hero Academia, infatti, verrà trasmesso anche il secondo Cour di Spy X Family, animato da Studio WiT. Studio Bones, lo stesso che si occupa di My Hero Academia, ha lavorato anche sull’adattamento animato di Mob Psycho 100, arrivato ora alla stagione 3. Gli occhi della massa sono però tutti puntati su Chainsaw Man, adattamento anime curato da Studio MAPPA, team che si è fatto notare con Jujutsu Kaisen e L’Attacco dei Giganti, prossimo alla conclusione.
Fonte: Twitter