My Hero Academia: arriva la stagione 6. Studio Bones ha annunciato la data d’uscita!

my-hero-academia-stagione-6

Studio Bones, dopo la pubblicazione di uno strabiliante trailer ha finalmente annunciato la data di rilascio della sesta stagione di My Hero Academia prevista per il prossimo 1 ottobre 2022. La stagione sarà trasmessa dalle emittenti giapponesi Yomiuri e Nihon Television ogni sabato ore 17:30 (1:30 PST/ 10:30 CEST).

Tuttavia a oggi, non è stata ancora annunciata nessuna piattaforma di distribuzione per l’occidente. Nessuna informazione nemmeno per ciò che concerne una localizzazione in lingua inglese.

Oltre al reveal della data, mostrata anche la locandina di questa stagione 6 (che troverete a piè di articolo). La nuova stagione dovrebbe coprire l’arco narrativo del manga ‘All-Out War’. Gli eroi andranno quindi finalmente a fronteggiare il Fronte Liberazione Paranormale, esattamente come accade nell’opera originale su carta.

La key art è davvero splendida. Il character designer dello studio, Yoshihiko Umakoshi, ha dipinto Deku e compagni in una posa dinamica. Tutti ritratti mentre si scontrano con i villain principali posizionati sullo sfondo della locandina.

Vi informiamo che Umakoshi ha lavorato in passato a diversi prodotti su My Hero Academia e non solo all’adattamento anime, ma anche alle opere cinematografiche legate al brand. Ha inoltre dato il suo contributo per la trasposizione animata di Berserk e HeartCatch PreCure.

Quest’anno per gli appassionati dei super eroi nipponici è davvero ricco, dato che è in arrivo anche My Hero Academia: Ultra Rumble, un gioco free-to-play previsto per l’autunno 2022. Il gioco prevede battaglie a squadre di eroi 3V3. Il prossimo beta test del titolo è previsto per l’agosto del 2022. Come se non bastasse, lo stesso mangaka di My Hero Academia, Kōhei Horikoshi ha annunciato che la serializzazione sta per concludersi. L’epilogo è previsto già per il 2022.

Cosa ne pensate delle succose novità in arrivo per questa serie, siete curiosi di scoprire come finirà l’avventura di Deku e la sua combriccola di strabilianti eroi? Fatecelo sapere con un commento dedicato.

Fonte: Studio Bones