Nelle ultime ore Amazon ha dato il via libera per la realizzazione di una serie live-action che andrà ad espandere l’universo di Blade Runner. A dare la notizia è stata Variety, rivelando che molto probabilmente la serie si chiamerà semplicemente Blade Runner 2099 e che sarà un sequel di quanto narrato nel secondo lungometraggio.
La notizia di una serie ambientata nell’universo di Blade Runner non è però del tutto una novità. In effetti già a febbraio Deadline confermò l’approvazione di Amazon per realizzare il progetto. Ad occuparsi della produzione troveremo Ridley Scott che molto probabilmente vedremo coinvolto anche alla regia. Scott ha inoltre confermato che lo spettacolo è in lavorazione già da novembre 2021. Ad affiancare il regista troveremo Silka Luisa nel ruolo di showrunner.
Nessun dettaglio relativo alla trama che per ora rimane avvolta nel mistero. L’unica certezza è che gli eventi della serie dovrebbero svolgersi ben cinquant’anni dopo quanto accaduto in Blade Runner 2049.
“L’originale pellicola di Ridley Scott è considerata uno dei film di fantascienza più importanti di tutti i tempi, e non possiamo che essere entusiasti di presentare BLade Runner 2099 a tutti i nostri clienti Prime Video. Siamo onorati di poter continuare a raccontare la storia di questo franchise e siamo fiduciosi che fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa, Blade Runner 2099 sosterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori cinematografici” ha dichiarato Vernon Sanders, capo della sezione Global Television di Amazon Studios.
Alcon Entertainment è dal 2011 che detiene i diritti per film, serie TV e franchise accessori di questo universo. In ben 11 anni la compagnia ha finanziato il secondo lungometraggio e la serie Adult Swim/Crunchyroll Blade Runner: Lotus.
“Siamo lieti di continuare il nostro rapporto di lavoro con i nostri amici di Amazon. E siamo oltremodo entusiasti di continuare a estendere il canone di ‘Blade Runner’ in un nuovo regno con la trama provocatoria che Silka ha creato. Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott 40 anni fa e da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il sequel di Denis Villeneuve è poi diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Quindi, riconosciamo che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questa prossima puntata. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di poter essere all’altezza di quello standard e deliziare il pubblico con la prossima generazione di Blade Runner” hanno raccontato Kosove e Johnson.
Ma ora diteci, cose ne pensate dell’annuncio di questa nuova serie targata Amazon? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Variety