Playstation Stars, Il nuovo programma fedeltà di Sony lanciato in Asia e Nord America, dovrebbe arrivare presto anche in Europa e in Italia ma è già oggetto di dure critiche a pochi giorni dal lancio.
Secondo quanto riportato da TweakTown, un’indagine condotta dagli abbonati statunitensi avrebbe rivelato che per ottenere un tripla A tramite l’utilizzo dei punti PlayStation Stars sarebbe necessario spendere circa 1.750 dollari, ovvero una cifra pari al costo di circa 24 giochi presenti nello store di Sony. Insomma non un grande affare pagare 24 giochi per averne uno gratis.
I giocatori ottengono infatti ben 10 punti PlayStation Stars per ogni dollaro speso. Per guadagnare punti, questo non è l’unico modo. Si possono conquistare diversi punti anche completando le campagne previste dal programma.
Inoltre, non tutti i giochi si possono riscattare gratis utilizzando i punti Stars, sono solamente cinque. Per ottenere un gioco gratis servono:
- 17.500 punti per The Quarry (Il più costoso)
- 15.000 punti per Sekiro
- 10.000 punti per It Takes Two
- 6.250 punti per Hades e Cult of the Lamb (I meno costosi)
PlayStation Stars è in arrivo in Italia il 16 ottobre 2022. Per partecipare a questo programma fedeltà basterà iscriversi gratis utilizzando il proprio account PlayStation Network. Intanto sarebbe scoppiata anche una polemica a causa dell’assistenza clienti in chat prioritaria per i “top members” in Giappone e USA.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: The Gamer