Keanu Reeves abbandona The Devil in the White City, serie di Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese

keanu reeves martin scorsese leonardo dicaprio the devil in the white city

Keanu Reeves, attore conosciuto grazie ai suoi ruoli in Matrix e John Wick, non farà più parte della serie “The Devil in the White City“. Come riportato da Variety, Reeves non interpreterà più il personaggio di Burnham nell’adattamento per il piccolo schermo del libro di Erik Larson. Questo sarebbe stato un momento importante per l’attore. La serie TV di Hulu avrebbe segnato infatti il suo debutto in un ruolo televisivo di rilievo.

The Devil in the White City è ambientato nella Chicago del 1893 e racconta la vera storia di Daniel H. Burnham e Henry H. Holmes. Il primo è un esigente architetto visionario che mira a lasciare il suo segno nella storia grazie all’Esposizione Universale di quell’anno. Il secondo è un affascinante e scaltro dottore proprietario di un imponente palazzo che gli funge da abitazione, farmacia, negozio e anche da hotel. Proprio questo palazzo è uno degli elementi chiave della storia in quanto costruito per sedurre, mutilare e torturare giovani donne.

Proprio come nel libro, in questo adattamento per il piccolo schermo le storie dei due uomini si intrecceranno in concomitanza dell’Esposizione Universale. Il loro sarà un viaggio che porterà gli spettatori tra omicidi, romanticismo e mistero attraverso quella che è conosciuta come “Gilded Age.

A causa delle riprese di Matrix 4, il coinvolgimento di Keanu Reeves all’interno di questo progetto è stato annunciato molto tardi. I colloqui si sono svolti solamente a gennaio 2022 e l’annuncio del suo ingresso in The Devil in The White City è stato ufficializzato ad agosto. Al momento non è chiaro il motivo di questo improvviso abbandono. Sia i rappresentanti di Hulu che quelli dell’attore hanno rifiutato di commentare la vicenda.

In The Devil in the White City, Martin Scorsese, Rick Yorn, Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson di Appian Way, Stacey Sher, Sam Shaw e Mark Lafferty saranno i produttori esecutivi. Sam Shaw sta adattando il libro per il piccolo schermo e farà da showrunner e produttore esecutivo. Infine al momento non è noto chi sarà il sostituto di Keanu Reeves.

La star di Matrix non rimarrà però lontana dal grande schermo. Il 24 marzo 2023 Keanu Reeves tornerà al cinema con John Wick 4, nuovo capitolo dedicato al letale assassino. Ma non è tutto, perché l’attore tornerà anche per le strade di una certa Night City in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, contenuto scaricabile per il titolo prodotto da CD Projekt RED.

Fonte: Variety