Metal Gear Solid manca a tutti, questo ormai è chiaro da diverso tempo. Dopo l’uscita di The Panthom Pain e dopo il polverone sollevato a causa del suo sviluppo travagliato, terminato con il licenziamento di Hideo Kojima, in molti si domandano quale sarà il futuro della serie. Questo, ammesso che nei piani di Konami si sia spazio per un eventuale ritorno di questa storica saga.
In attesa di avere risposta, alcuni utenti si dilettano nel realizzare diversi video per celebrare le gesta di Snake e di tutti i suoi compagni. É questo il caso di ParametricPalta che nelle ultime ore ha pubblicato un divertente video in cui mischia la storia del primo capitolo per PlayStation 1 con il meme del Dr. Livesey. Il risultato finale è semplicemente spettacolare, tanto da essere stato retwittato da Kojima stesso.
Come si può vedere dal video – che trovate qui sotto – il lavoro svolto dal Project Lead di Lemonchili Games è curato nei minimi dettagli. In poco più di un minuto di video viene riproposta l’intera storia di Metal Gear Solid. Dall’arrivo di Solid Snake a Shadow Moses all’iconica battaglia finale contro Liquid Snake. Tratto distintivo di questo video è l’aver reso il protagonista una vera macchina da guerra in pieno stile Dr. Livesey, figura chiave di uno dei meme che ormai spopolano per il web. Potrebbero anche esserci alcune citazioni a “Una pallottola spuntata” e “The Twin Snakes”, ma non vogliamo rovinarvi troppo le soprese.
Nel video Snake non ha nessun timore di far scattare una fase d’allerta e, carico di coraggio, si butta a testa alta in battaglia. Presenti tutti i personaggi più importanti come Ocelot, Meryl, Grey Fox, Sniper Wolf, Vulcan Raven, Liquid, Psycho Mantis e lo storico Metal Gear Rex. Tutti i nemici finiscono al tappeto in tempo zero a ritmo di musica con Solid Snake che esce incolume da ogni scontro.
Altro elemento a rendere speciale il video è la colonna sonora. Il mashup riprodotto in sottofondo è stato interamente realizzato dallo stesso ParametricPalta per l’occasione. Insomma, sembra proprio che l’utente abbia dato il massimo per realizzare qualcosa di veramente eccellente.
Questa particolare versione del Dottor Livesey, tra i personaggi principali dell’Isola del Tesoro, è diventata famosa grazie all’adattamento animato prodotto in Unione Sovietica nel 1988 dal Kievnauchfilm. Questa versione del personaggio è diventato popolare quando il web l’ha riscoperto in chiave “Gigachad”. Nell’agosto del 2022 un breve spezzone del cartone animato, musicato sulle note della canzone “Why Not” dei Ghostface Playa, è diventato virale con il nome “Dr. Livesey walk”. É proprio a questo video che si ispira il progetto di ParametricPalta.
Ma torniamo a Metal Gear Solid. Al momento sembra che la saga sia destinata a rimanere in pausa ancora per un po’. Nonostante diversi insider parlino di un possibile remake del primo capitolo attualmente sembra che in Konami i piani siano diversi. L’azienda ha sì spolverato vecchie IP come Suikoden e The Maze of Gallious ma di Snake e altri storici personaggi non c’è alcuna traccia al momento.
Sapevate invece che Hideo Kojima ha debuttato su Spotify con Brain Structure, il suo nuovo podcast?
Fonte: Twitter