Dopo trent’anni di Office, Microsoft ha deciso di cambiare marchio: d’ora in poi si chiamerà Microsoft 365. La notizia arriva dopo che, circa due anni fa, il colosso statunitense aveva già scelto di cambiare da Office 365 a Microsoft 365 mantenendo però il nome Office per l’applicazione mobile.
Nell’annuncio di Microsoft si legge: “Nei prossimi mesi, Office.com, l’applicazione mobile Office e l’applicazione Office per Windows diventeranno Microsoft 365, con una nuova icona, un nuovo look e nuove funzioni”. Office sarà quindi cambiato già a novembre mentre le applicazioni Office per Windows e mobile saranno aggiornate da gennaio 2023.
Le app più famose Word, Excel, Outlook e PowePoint rimarranno disponibili ma non verranno indicate come app di MS Office ma come parte dei servizi Microsoft 365. L’annuncio: “Come parte di Microsoft 365 continuerai ad avere accesso alle applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Inoltre, continueremo a offrire l’acquisto una tantum di tali applicazioni ai privati e alle aziende via Office 2021 e i piani di Office LTSC. In più non ci saranno cambiamenti anche ai piani di sottoscrizione di Office 365“.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Microsoft