La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ma ora è ufficiale: dal 2023 la condivisione degli account di Netflix sarà a pagamento a livello globale. A comunicarlo l’azienda stessa nella conference call tenutasi nelle scorse ore, confermando che dopo i vari test effettuati a scaglioni in alcune parti del mondo, la decisione di bloccare ufficialmente la condivisione degli account è ora realtà.
A preannunciare il tutto c’era già stata la nuova funzione che permetteva di trasferire i propri profili Netflix. La piattaforma ha così spiegato che sarà addebitato un costo extra per ogni utente esterno al nucleo familiare che vorrà usufruire dello stesso account, per quanto non vi siano al momento cifre ufficiali, voci di corridoio stimerebbero circa 3 dollari a utente aggiuntivo.
La modifica, come annunciato da Netflix, diventerà attiva ad inizio 2023, ma senza fornire ancora una data precisa, quindi non è sicuro che la modifica scatterà alla mezzanotte del 1 gennaio 2023, ma potrebbe volerci ancora qualche settimana se non mese, e nemmeno è stato riportato se la modifica avverrà in contemporanea con tutto il mondo o si progredirà ad applicare la nuova normativa mercato dopo mercato. Si attende per l’appunto un comunicato ufficiale della piattaforma sulle date e le modalità di applicazione della nuova modalità di condivisione account.
Notizia che invece potrebbe fare felice molti utenti, è l’annuncio da parte della piattaforma Netflix, dell’addio ai 480p, con l’arrivo dell’alta definizione anche per chi è abbonato al piano base, oltre che l’arrivo di un nuovo piano di abbonamento a prezzo ridotto ma con inserti pubblicitari, insomma qualcosa adatto a tutte le tasche.
E voi cosa ne pensate, siete favorevoli a questa nuova politica di Netflix sulla condivisione account? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: digitaltrends