Netflix: preferiti, cronologia, suggeriti. Ora possiamo trasferire i dati da un profilo a un altro

Netflix abbonamento con pubblicità impedirà download e modalità offline report di Bloomberg

Condividevate l’abbonamento con qualcuno ma è ora di separarvi? Non temete. È stata annunciata una nuova funzionalità da Netflix: il trasferimento profilo. Questa novità consentirà di spostare i dati relativi a suggerimenti, personalizzati, alle raccomandazioni e alla cronologia di visione da un vecchio profilo a un altro account.

Sul proprio sito ufficiale, Netflix ha spiegato che “le raccomandazioni personalizzate, la cronologia di visione, la Mia Lista, i giochi salvati e altre impostazioni” potranno essere mantenuti in un nuovo abbonamento. Profile Transfer infatti guiderà l’utente attraverso il processo di creazione di un nuovo account con tutte queste vecchie informazioni.

Per molte persone, questa nuova funzione potrebbe essere il primo passo per fermare il fenomeno della condivisione delle password. Nonostante ciò comunque, effettuare il trasferimento di profilo su Netflix è molto semplice. Servirà selezionare il proprio account in alto a destra nella schermata principale e scegliere l’opzione Trasferimento Profilo. Da lì comincerà la procedura guidata passo per passo.

La piattaforma starebbe effettuando anche delle modifiche al piano base, in vista anche dell’arrivo del piano aggiuntivo con pubblicità a inizio novembre 2022Le intenzioni della piattaforma sono quelle di abbandonare del tutto lo standard SD a 480p e implementare l’HD a 720p come “minimo” per tutti.

E voi cosa ne pensate? Siete a favore di una simile novità? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Sito Ufficiale