Elon Musk è finalmente riuscito ad acquisire Twitter per una cifra intorno ai 44 miliardi di dollari. Il noto imprenditore si sarebbe presentato già ai suoi dipendenti nel quartier generale con un lavandino in mano e il messaggio: “Dovrete abituarvi a mandarmi giù”.
Modificando la descrizione del proprio profilo come “Chief Twit” e con un tweet “L’uccello è stato liberato”, Elon Musk ha sintetizzato la conclusione delle operazioni finanziarie. Il suo investimento spiegato in un tweet successivo: “Volevo parlarvi di persona per condividere il mio motivo dell’acquisizione di Twitter. C’è stata molta speculazione sul perché io abbia comprato Twitter e su che cosa pensassi riguardo la pubblicità. La maggior parte di queste cose sono sbagliate” dice Musk .
L’imprendiotre prosegue: “ritengo importante per il futuro della civiltà avere una piazza digitale comune, dove un ampio raggio di convinzioni possano essere dibattute in una maniera salutare, senza ricorrere alla violenza. Non l’ho fatto perché era facile e neppure per fare più soldi. L‘ho fatto per aiutare l’umanità che amo”.
Pronti, partenza via. Ecco che, a quanto pare, Elon Musk avrebbe già licenziato 4 importanti manager dell’azienda come il CEO Parag Agrawal, il direttore finanziario Ned Segal, il consulente legale Sean Edgett e la responsabile della policy Vijaya Gadde. Queste, almeno, alcune informazioni riportate da Reuters.
Per adesso, il futuro di Twitter è incerto così come le idee che ha in mente in merito. Inoltre, qualche giorno fa, è emerso anche che l’imprenditore potrebbe licenziare il 75% dei dipendenti del social.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Reuters