Si avvicina l’uscita di The Outlast Trials. L’ultima volta che avevamo visto del gameplay era ancora il 2021. Quella volta, ad agosto, in occasione della serata di apertura della Gamescom, la Opening Night Live, arrivarono le prime immagini. Adesso, a oltre un anno di distanza. Red Barrel Games torna a mostrare questa specie di prequel ambientato nel periodo della guerra fredda.
Il gioco sarà un survival horror co-op in cui una squadra composta da massimo tre persone, nel ruolo di cavie di laboratorio, dovrà cercare di sopravvivere a delle minacce sempre più pericolose nel tentativo di scappare e salvarsi la vita. I videogiocatori che hanno espresso la volontà di partecipare al programma di beta-test in queste ore dovrebbero avere ricevuto delle mail inviate proprio da Red Barrels.
Gli inviti permetteranno di provare le prime componenti del gioco si in singolo che in cooperativa. In questa fase si potranno esplorare i livelli tutorial, la lobby iniziale, le opzioni di personalizzazione di personaggio e stanza e una prima zona (la stazione di polizia). I risultati dei test verranno poi raccolti da Red Barrels per apportare le ultime migliorie. La prova dei beta tester, invece, verrà valutata da Murkoff così da poterla confrontare con altri appassionati. Il periodo di testing si concluderà giorno 1 novembre.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori nella Sinyala Facility di Murkoff e nelle trial di Outlast questo Halloween. La Closed Beta è un primo assaggio di ciò che i giocatori potranno aspettarsi nel gioco completo del prossimo anno, e non vediamo l’ora di ricevere il feedback dei nostri tester per aiutarci a portare questa nuova esperienza di Outlast oltre il traguardo” dice il co-fondatore di Red Barrels, Philippe Morin.
The Outlast Trials, inizialmente atteso nel 2021, arriverà invece entro fine 2022 su PC. Non ancora rivelata la data di uscita definitiva.
Fonte: Gamespot – Red Barrels