A partire dal prossimo 2 novembre 2022 il catalogo di Prime Video vedrà l’aggiunta del nuovissimo Prova Prova Sa Sa, nuovo comedy show in cui tutto è basato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento, in attesa della terza stagione di LOL Chi Ride è Fuori. A condurre il nuovo spettacolo di Prime Video troveremo l’ormai noto Frank Matano. Ad affiancare Matano ci sarà un cast fisso formato da quattro ospiti d’eccezione: Maccio Capatonda (LOL Stagione 2), Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone.
Nel corso delle quattro puntate di cui Prova Prova Sa Sa sarà composto i quattro comici si esibiranno in diversi sketch e sfide improvvisate che vengono scelte dal conduttore oppure ascoltando i suggerimenti provenienti dal pubblico in studio. I vari sketch saranno individuali, mentre altri coinvolgeranno più membri del cast.
Durante la puntata Frank Matano assegnerà diversi punti ai partecipanti che faranno più ridere oppure a quelli che si impegneranno maggiormente nella propria performance. I punti, assegnati in maniera completamente arbitraria, permetterà di eleggere un vincitore di puntata, premiato al termine di ogni episodio della serie.
Prova Prova Sa Sa è uno show prodotto da Endemol Shine Italy e si ispira ad un programma americano chiamato “Whose Line Is It Anyway?”, format di successo ideato da Patterson e Mark Leveson. “Da piccolo mi aveva letteralmente fulminato, tanto che quando avevo circa 18 anni avevo tradotto tutte le le battute in italiano e farne un programma era il mio sogno che ora si realizza. Ho una stima profonda dei quattro partecipanti scelti. Rispetto al format americano inoltre abbiamo cambiato i contenuti per adattarli ai nostri riferimenti culturali” racconta Matano.
Infine, intervistato da Ansa, Frank Matano ha rassicurato il pubblico affermando che Prova Prova Sa Sa sarà diverso da LOL. “Il meccanismo è diverso, poiché in Lol l’improvvisazione non è il veicolo principale, i comici si preparavano, qui vanno al buio“.
Qui sotto potete trovare il trailer del nuovo show targato Prime video.
Fonte: Prime Video Italia