Project Zero, Mask of the Lunar Eclipse: data di uscita e nuovo trailer per l’horror della serie Fatal Frame

project zero mask of the lunar eclipse koei tecmo

Annunciato lo scorso settembre. Accolto con giubilo dagli appassionati della serie Fatal Frame, Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse ha ora una data di uscita. Il titolo arriverà in formato digitale il 9 marzo 2023. A dare l’annuncio è Koei Tecmo stessa che per l’occasione “rallegra” il nostro Halloween con un nuovo trailer.

Project Zero Mask of the Lunar Eclipse è il quarto di 5 giochi della serie Zero (in Giappone) Fatal Frame (Nord America). Questo gioco particolare risale al 2008. Uscì solo su Nintendo Wii-U e solo in Giappone. Per il mercato occidentale, dunque, rappresenta una novità assoluta (o quasi) mentre per chi lo aveva provato già 14 anni fa siamo di fronte ad una remastered.

Questa volta, Koei Tecmo ha ben pensato di allargare sensibilmente la platea potenzialmente raggiungibile. Mask of the Lunar Eclipse arriverà in formato digitale su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / Series S e PC tramite Steam. Non è prevista per il momento una distribuzione su supporto fisico.

Questo particolare capitolo della serie ci porterà in una enigmatica isola giapponese e ci metterà nei panni di quattro personaggi diversi. Nostro compito sarà risolvere il mistero che si cela dietro la sparizione di alcune ragazze, un fatto avvenuto qualche anno prima.

Di un possibile ritorno della serie si vocifera già da fine 2020. Quasi un anno dopo l’annuncio ufficiale.

Fonte: Koei Tecmo