Sembra proprio che le voci emerse in rete negli ultimi giorni circa l’uscita di Atomic Heart si siano rivelate veritiere. Diversi rumor sembrano infatti sostenere che l’interessante titolo di Mundfish uscirà nei primi mesi del 2023 dopo il posticipo subito. A sostenere questa tesi, fornendo qualche dettaglio in più, è ora intervenuto su Twitter Klobrille. Con un post sul social l’utente ha infatti annunciato che il gioco dovrebbe uscire il prossimo 21 febbraio 2023 e sin dal lancio sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass. L’ufficialità però arriverà solo alle 13 del 2 novembre durante una live organizzata da IGN in collaborazione con Mundifish.
Insomma, se la notizia dovesse venire confermata, magari con un nuovo trailer, sembra proprio che Atomic Hearts dovrà vedersela con una dura concorrenza. Proprio nel mese di febbraio i giocatori potranno mettere le mani su altri due titoli particolarmente attesi, Hogwarts Legacy e Dead Island 2.
Atomic Heart trasporterà i giocatori negli anni 50 in una versione alternativa dell’Unione Sovietica. All’interno del gioco si impersonerà l’agente P-3 in un viaggio alla ricerca di chi (o cosa) ha provocato il malfunzionamento di tutti gli apparati elettronici di una base segreta. Pian piano che ci si addentrerà in questa struttura ci si imbatterà in orde di automi impazziti e strane creature nate dagli esperimenti condotti tra le mura della base che non saranno particolarmente amichevoli con il protagonista.
Per fronteggiare queste orde di pericolosi nemici avremo a nostra un vasto arsenale di armi e diverse abilità. Mazze, asce, pistole, fucili e lanciarazzi saranno solo alcuni degli strumenti messi a disposizione per difenderci. Ad accompagnare queste armi più tradizionali saranno presenti inoltre dei poteri molto simili ai Plasmidi di Bioshock che permetteranno a P-3 di far fluttuare i nemici in aria, di lanciare scariche elettriche e di compiere molte altre azioni che renderanno l’esperienza di gioco dinamica e divertente.
E voi state aspettando Atomic Heart? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Klobrille