Un thriller a sfondo erotico che faceva largo uso di Full Motion Video. Ecco cos’è, in sintesi, Sacred Pools, il videogioco sviluppato da SegaSoft che avrebbe dovuto debuttare su Saturn, PlayStation 1, Mac e PC nel 1997. Sono trascorsi 25 anni da allora e si credeva di aver perso le tracce del titolo.
Si credeva perché la società Gaming Alexandria, che si dedica alla preservazione di giochi meno noti e dimenticati, è riuscita a recuperare una copia del gioco ne ha estratto i file ISO e li ha resi disponibili gratuitamente attraverso i suoi canali. Secondo quanto riportato dai responsabili dell’associazione, il materiale necessario per rimettere in circolazione The Sacred Pools sarebbe arrivato da uno sforzo congiunto di Joe Cain e David Gray. Proprio quest’ultimo – in qualità di addetto ai lavori ed ex dipendente di SegaSoft – era in possesso di diverse copie fisiche del gioco. Queste copie, dice Gray, sono ciò che resta di alcuni regali fatti al team nel 1999 poco prima della chiusura definitiva di SegaSoft.
Presentato durante E3 del 1996, The Sacred Pools avrebbe dovuto rappresentare un gioco destinato al pubblico adulto. SegaSoft aveva in mente di distribuirlo su PlayStation, PC, Mac e – ovviamente – SEGA Saturn. La tiepida accoglienza della stampa e del pubblico, e la scarsa distribuzione di Saturn, soppiantata da una inarrestabile console Sony, convinsero SEGA stessa ad accantonare il progetto costato – dice ancora Gray – tra i due e i tre milioni di dollari. Una cifra astronomica per l’epoca.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Gaming Alexandria