God of War Ragnarok è da pochi giorni disponibile sul mercato e, nonostante qualche timore da parte degli sviluppatori, si è già dimostrato un grandissimo successo. Migliaia e migliaia di giocatori hanno dunque ripreso il viaggio di Kratos e Atreus tra le inside dei Nove Regni della mitologia norrena incontrando sia nuovi alleati, sia nuovi pericolosi nemici. Tra una tappa e l’altra di questa nuova avventura in molti si sono però imbattuti in alcuni collezionabili davvero interessanti. Come fatto notare da diversi utenti, nell’ultima fatica di Sony Santa Monica alcuni degli elementi collezionabili del gioco contengono diverse citazioni ad alcune delle esclusive PlayStation più famose di sempre come The Last of Us, Horizon Zero Dawn, Death Stranding e Bloodborne.
Attenzione, da questo momento in poi faremo riferimento più nello specifico a questi elementi collezionabili quindi, nel caso non vogliate rovinarvi la sorpresa vi invitiamo a non proseguire nella lettura.
Tra le diverse attività secondarie presenti in God of War Ragnarok una nello specifico chiederà ai giocatori di recuperare degli oggetti nominati Poesie di Kvasir. Sparsi per il mondo di gioco sono presenti infatti 14 manoscritti tra le cui righe è possibile trovare diversi riferimenti ad alcune esclusive PlayStation. Nonostante non si faccia mai alcun riferimento diretto a questi titoli è relativamente facile intuire di cosa si stia parlando.
Per fare un esempio in “L’abbandono dell’aldilà” si può leggere: ” Bastone, corda. Pece, nera. Pelle, impronta. Infante, pianto. Doccia, puzza. Morte, spiaggia. Larve squisite. Bomba, piscio“. Anche i giocatori meno esperti in questo caso avranno riconosciuto i diversi riferimenti a Death Stranding, l’ultima opera realizzata da Hideo Kojima che la scorsa estate ha fatto il suo debutto su PC Game Pass.
E ancora, in “Morti che camminano” il riferimento a Days Gone è lampante: “Cavalli d’acciao. E olio e cuoio. Fratelli che invadono e insieme cadono. Risorgono dal profondo. L’alba di un nuovo mondo. Il futuro ha i denti. E l’oggi non è più“.
Per non svelare troppo ci fermeremo qui, lasciando a voi lettori il compito di trovare le restanti Poesie di Kasvir e i loro interessanti riferimenti ai titoli PlayStation. Queste però sono solo alcune delle sorprese che i Nove Regni celano al loro interno. Voi avete trovato qualche altro easter egg durante la vostra partita? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: IGN