Death Stranding: ora è ufficiale davvero, arriva su PC Game Pass

death stranding pc game pass microsoft

Adesso c’è la conferma ufficiale da parte di Microsoft Xbox e Kojima Productions. arriva su PC Game Pass. La notizia è stata data su Twitter dal profilo Xbox. “Consegna speciale in arrivo” recita la caption. Fa eco il profilo di Kojima Production che approfondisce ulteriormente. Il debutto è fissato per il 23 agosto, giorno di inizio della Gamescom con la Opening Night Live. Erano troppi gli indizi dei giorni scorsi perché potessimo ignorarli. Era ancora il 2021, la versione PC – sia del gioco base che della ‘director’ – era già uscita. Kojima si disse soddisfatto di aver potuto soddisfare quella fetta di utenza: “da sempre affezionato al mondo PC”. Ora, c’è una parte in più di pubblico che può godersi questo titolo.

Microsoft ha condiviso anche un trailer per annunciare il debutto, il nuovo debutto del gioco sul suo servizio in abbonamento. Non si tratta della versione Director’s Cut (anch’essa disponibile su PC). Quella che arriverà su Game Pass è la versione PC curata da 505Games che già si era occupata della trasposizione “mouse e tastiera” quando si trattò di portare il gioco su Steam e GeForce Now. Incluse, dunque, tutte le caratteristiche principali della versione PC: supporto alla modalità ultra-wide, il settaggio di difficoltà impostato a ultra-hard e quelle feature che omaggiano Half-Life.

aveva debuttato su PC il 14 luglio 2020. Dopo quel momento, Hideo Kojima e la sua crew hanno lavorato per la ri-edizione riveduta e corretta, quella Director’s Cut che rappresenta non solo la versione next-gen ma una vera e propria delle potenzialità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento sappiamo che Hideo Kojima sta collaborando con Microsoft per la produzione di un nuovo gioco che sfrutti la tecnologia Cloud. Prosegue anche la collaborazione con PlayStation. Il maestro ci fa sapere anche di essersi chiuso in sala montaggio di recente. Che stia preparando un qualche annuncio?

Fonte: Xbox