Pentiment, ultima fatica di Obsidian Entertainment, è ufficialmente disponibile per l’acquisto da poche ore. Nelle ore precedenti al suo debutto sono emerse però le prime recensioni della stampa internazionale, recensioni che stanno promuovendo il titolo a pieni voti.
Su Metacritic il gioco attualmente ha un punteggio di 86 su 42 recensioni, che per la maggior parte elogiano quasi ogni aspetto della produzione. Eccone alcuni esempi:
- But Why Tho: 100
- SomosXbox: 100
- Dexerto: 100
- Screen Rant: 100
- VG247: 100
- WellPlayed: 100
- Windows Central: 100
- CGMagazine: 95
- Launcher (The Washington Post): 90
- IGN Francia: 90
- Checkpoint Gaming: 90
- Pure Xbox: 90
- God is a Geek: 90
- Noisy Pixel: 90
- Gaming Nexus: 88
- IGN Italia: 88
- Xbox Era: 87
- Mondo Xbox: 83
- VCG: 80
- Hobby Consolas: 73
- Slant Magazine: 60
- GameSpot: 60
Osservando le valutazioni assegnate si può notare come la maggior parte delle testate abbia attribuito a Pentiment un punteggio decisamente alto, spaziando dal 100 all’80, lasciando anche spazio a qualche 60. A venire elogiati sono in particolare lo stile narrativo e la direzione artistica del gioco, che fanno di Pentiment un prodotto decisamente interessante.
In Pentiment i giocatori saranno trasportati a vivere una storia caratterizzata da omicidi e misteri. Impersonando Andreas Maeler, un arista coinvolto in diversi scandali e intrighi, ci si ritroverà ad interagire con personaggi appartenenti a diverse estrazioni sociali con lo scopo di risolvere i misteri che circondano la cittadina bavarese di Tassing e la vicina abbazia di Kiersau in quello che potrebbe rivelarsi uno degli RPG più riusciti degli ultimi tempi.
Pentiment è disponibile su Windows 10 e 11, Steam e su tutta la gamma Xbox. Il gioco inoltre è disponibile già da ora su Xbox Game Pass e PC Game Pass. Pertanto vi segnaliamo la possibilità di acquistare abbonamenti da tre mesi a Xbox Game Pass Ultimate con uno sconto del 30%.
E voi, ci giocherete? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Metacritic