Raziel sta per tornare? Abbiamo buoni motivi per sperarlo. Conclusosi il sondaggio lanciato da Embracer Group e Crystal Dynamics, pare che le due aziende siano pronte ad ascoltare i fan. In 100.000 hanno risposto alle domande poste in merito alla saga di Legacy of Kain o Soul Reaver. Nei mesi scorsi si discuteva della possibilità di un ritorno alle origini.
Non è ancora chiaro su cosa si potrebbe lavorare. Le domande poste da developer e – nuovo – publsiher abbracciavano un ampio spettro di possibilità. Le domande, infatti, chiedeveno se i fan desiderassero un remake di uno dei vecchi giochi, una remastered, un nuovo capitolo o semplicemente un gioco spin-off, magari con caratteristiche totalmente diverse. Quale che sia la risposta di maggioranza, ora Crystal Dynamics si sbilancia e afferma: “messaggio ricevuto, forte e chiaro”.
A dirlo è Phil Rogers, CEO di Crystal Dynamics durante la più recente earning call di Embracer Group. A suo dire, sondaggi simili ricevono solitamente qualcosa coma 2 o 3000 risposte. Ma per Legacy of Kain e Soul Reaver, a rispondere sono stati in oltre 100.000, 73.000 dei quali portando a termine il questionario per intero (sono tra questi ultimi, volevo dirvelo). “State tranquilli, messaggio ricevuto forte e chiaro. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri” afferma Rogers durante la presentazione. Il CEO di Crystal Dynamics non ha perso l’occasione per ringraziare la fan base per il supporto e per avere dimostrato di provare ancora un forte amore per la serie anche a quasi tre decenni dal suo debutto.
Fonte: Embracer Group