Legacy of Kain: Soul Reaver, Crystal Dynamics vuole portarlo su next-gen. Embracer ai fan: “siete pronti?”

legacy of kain raziel soul reaver 2 ps5 xbox series x

Un sondaggio lanciato da Embracer Group attraverso Crystal Dynamics lascia ben sperare: siete pronti per un nuovo capitolo di of Kain o Soul Reaver? Questa è l’impressione, sebbene la domanda non venga posta esplicitamente nel sondaggio. Non in questi termini, almeno. Prima di iniziare ci teniamo a ringraziare Salvatore Ditrani per l’artwork di Raziel utilizzato nell’immagine di copertina.

Attraverso il sito ufficiale, dopo avere inserito alcuni dati anagrafici (età, nome, cognome, genere di appartenenza), Crystal Dynamics scende più nel dettaglio chiedendo quali siano le nostre esperienze con la saga che ha Raziel e Kain come protagonisti. Successivamente, le cose si fanno ancora più interessanti. Crystal ed Embracer non si nascondo e ci chiedono direttamente se e come ci piacerebbe vedere il ritorno della saga. Non solo ci viene chiesto quale sarebbe la nostra reazione all’eventuale annuncio di un nuovo gioco ma, anche, di ordinare l’annuncio che vorremmo in ordine di preferenza: remake, reboot, remastered o capitolo completamente nuovo.

A tal proposito poi, Embracer sembra pronta taccuino alla mano. Altre domande riguardano il tipo di gioco che ci piacerebbe vedere descrivendo genere e modalità di gameplay. Contestualmente, ci si chiede anche a quale genere vorremmo che un eventuale nuovo titolo non appartenesse. Infine, le ultime domande chiedono su quali piattaforme vorremmo che un of Kain o un Soul Reaver arrivassero.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ancora, sul fondo del sondaggio, un ultima questione relativa a un eventuale recap dei capitoli precedenti: vorremmo fosse incluso in un nuovo capitolo o riusciamo a ricordare tutto alla perfezione? Su questo punto, io che vi scrivo ho detto sì, voglio il recap. Se mai questo sondaggio dovesse trasformarsi in qualcosa di concreto mi piace pensare di poter regalare alle nuove generazioni che non avranno la possibilità di recuperare i vecchi giochi, almeno un riassunto di ciò che si sono persi.

Se volete partecipare al sondaggio vi basterà seguire il link che trovate in fondo. Certo, potrebbe anche trattarsi di una semplice indagine di mercato finalizzata a tutt’altro. Ma bisogna tenere a mente che dal passaggio di consegne tra Square Enix ed Embracer, i nuovi proprietari di Crystal Dynamics (ed Eidos) dissero di voler riprendere alcune vecchie IP rimaste nel cassetto troppo a lungo. Alcuni lavori pare siano già in corso. Quella di Soul Reaver e of Kain – insieme a Tomb Raider – sono nella piena disponibilità di CD dopo l’acquisizione. Fate finta che qui ci sia una .gif di Jeremy Renner che dice “don’t do that. Don’t give me hope” perché è così che mi sento.

Fonte: Crystal Dynamics