Da quando le vecchie IP in mano a Square Enix sono tornate agli studi di appartenenza in conseguenza della cessione dei suddetti studi a Embracer Group, in molti si sono chiesti qualcosa sul destino di Tomb Raider. Sapevamo che Crystal Dynamics ci sarebbe tornata sopra: la risposta c’è. Crystal Dynamics sta lavorando a un nuovo capitolo in Unreal Engine 5 e vanterà la collaborazione di Amazon Games che metterà la pecunia necessaria. Tanta pecunia. L’annunci su Twitter afferma che il gioco avrà il budget più alto di sempre per la serie dedicata a Lara Croft.
Al momento la nuova avventura di Lara Croft non ha ancora un titolo ufficiale, ma Crystal Dynamics e Amazon Games hanno confermato che il nuovo capitolo di Tomb Raider, sarà un action-adventure single player, e che non avrà alcuna componente multiplayer. Il gioco sarà caratterizzato da una forte componente narrativa, e ci troveremo a comandare una Lara “multidimensionale, confidente e in controllo di sé stessa”, chiamata a muoversi in un ambiente dove la creatività e la capacità di puzzle-solving faranno da padrone, tra una vasta varietà di nemici e un significativo numero di vie alternative per procedere nel corso dell’avventura.
La nuova avventura di Tomb Raider sarà la più grande e costosa di sempre, per un capitolo della serie e anche la “migliore” come specificato da Amazon Games.
Christoph Hartmann, Vice Presidente di Amazon Games ha così commentato: “Tomb Raider è una delle IP più amate nella storia dei videogiochi, e Amazon Games è intenzionata a portare ai videogiocatori le migliori esperienze, create dai migliori team, su tutte le piattaforme possibili.” spiegando poi come il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X e S e PC.
Scott Amos, Capo di Crystal Dynamics ha poi aggiunto “Il nostro studio ha una grande opportunità di ridefinire la saga di Tomb Raider, e con Amazon Games, abbiamo messo in piedi un Team con una visione creativa, delle ambizioni e dei valori che espandono enormemente lo spettro delle nostre possibilità. Siamo felici di poter lavorare assieme, e di poter costruire il più grande Tomb Raider di sempre.”
Amazon Games e Crystal Dynamics hanno promesso nuove informazioni sul titolo nel corso 2023, non ci resta che attendere e sperare che Lara Croft possa tornare a splendere nella sua forma migliore.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Crystal Dynamics