Shawn Levy, regista di Deadpool 3, ha deciso di fomentare il treno dell’hype in merito a questa pellicola, dove il Wade Wilson di Ryan Reynolds incontrerà nuovamente il Wolverine di Hugh Jackman dopo il breve scambio di battute avvenuto in Deadpool 2 e una più antica (e meno riuscita) serie di interazioni ai tempi di X-Men: le origini – Wolverine, 2009). Una reunion esplosiva tra due personaggi che, afferma il regista, ha un potenziale enorme tutto da scoprire, con idee nate anche durante la stesura della sceneggiatura.
Il regista è infatti eccitato al solo pensiero di tutto ciò che potrebbe nascere tra i due personaggi, ed è difficile dargli torto. Non solo si tratta del debutto di entrambi nel Marvel Cinematic Universe, ma anche del debutto al cinema di una coppia che ha sempre funzionato benissimo nei fumetti. A rendere il tutto ancora più appetitoso troviamo due attori che sin dalla prima apparizione si sono dimostrati in perfetta sintonia con il proprio personaggio.
“Dirò solamente che stiamo sviluppando questo film che ha questo iconico duo che si troverà per la prima volta insieme in un film, una accoppiata tra Hugh e Ryan, Wolverine e Deadpool. È grossomodo ciò che il mondo ha atteso per oltre un decennio, e io sono il fortunato figlio di buona donna che racconterà la storia su questo duetto. Il potenziale è così ricco e spuntano fuori idee man mano che lavoriamo sulla sceneggiatura, idee che non avevamo previsto e tutto perché stiamo parlando dell’icona Marvel definitiva e dell’iconoclasta Marvel per eccellenza”, spiega Shawn Levy in un’intervista concessa a SYFY.
Ricordiamo che Deadpool 3 è atteso nel 2024 al cinema. Nel film, Hugh Jackman potrebbe non essere l’unico eroe a far compagnia con Deadpool. Le ultime dichiarazioni di Charlie Cox, interprete altrettanto iconico di Daredevil, la serie Daredevil: Born Again avrà un tono molto simile a quello di Deadpool 3. Lo stesso attore non esclude un’apparizione del personaggio nel film.
Fonte: SIFY