Il 2022 è ormai giunto alle sue battute finali. Con le feste che ci accompagneranno alla fine di dicembre alle porte possiamo prenderci una pausa per riguardare i momenti salienti dell’anno come fatto da PlayStation. Molte le testate pronte con i più vari recap di questi 365 giorni passati ad inseguire le proprie passioni. Tra queste, come ormai da tradizione, compare Bloomberg che anche quest’anno ha realizzato una lunga lista delle persone ritenute dalla redazione tra le più influenti del 2022. Molti i nomi presenti nella “The Bloomberg 50” compresi quello del buon Phil Spencer, ancora nel bel mezzo dell’acquisizione di Activision Blizzard, e quello di Tom Cruise, star che quest’anno ha spiccato il volo con l’ottimo Top Gun: Maverick.
The Bloomberg 50 è una lunga lista che include personalità che nel corso del 2022 si sono distinte sotto diversi aspetti. Tra questi quello degli affari, della finanza, della politica, della scienza e tecnologia e infine dell’intrattenimento. Tematica dominante nella classifica è la recente guerra in Ucraina. Questo conflitto è l’evento di risonanza globale del 2022 dopo la crisi portata dalla pandemia Covid tra 2020 e 2021. Presenti quindi in lista i nomi di Volodymyr Zelenskiy, Daleep Singh, artefice delle sanzioni contro Vladimir Putin, e Todd Boehly, personalità che ha acquistato la squadra del Chelsea dopo che l’oligarca russo Roman Abramovich l’ha venduta.
Diversamente da quanto si possa pensare, Phil Spencer è rientrato invece in classifica sotto la voce “Business”. Spencer ha ottenuto diversi riconoscimenti grazie alle modalità con cui Microsoft e la sua divisione Xbox stanno gestendo il processo di acquisizione di Activision Blizzard. Nonostante i diversi interventi, sembra che questa fase di acquisizione sia destinata a durare ancora per diverso tempo a causa dell’entrata in scena dell’FTC.
Tra gli altri nomi comparsi in lista si possono citare infine Francesca Bellettini, Serena Williams, Lisa Cook e il già nominato Tom Cruise. Menzione speciale va fatta alla NASA che, grazie al Telescopio James Webb, nel 2022 ci ha fatto sognare grazie a delle stupefacenti immagini dello spazio.
Fonte: Bloomberg